Visita della Cioccolateria-Pasticceria Fagiolo Peirano di Busca.

Questa azienda è nata nel 2011, ma le sue origini sono ben più remote, in quanto la tradizione della famiglia Fagiolo nel campo della pasticceria – confetteria risale al lontano 1893.

Sono la sesta generazione, pertanto nel 2012 hanno ricevuto il riconoscimento di “Impresa Storica d’Italia” dalla Camera di Commercio di Cuneo.

Le titolari della cioccolateria ripropongono antiche ricette di famiglia , tra cui quella dell’inimitabile Bacio Blu di Busca®, ideata negli anni ’60 da nonno Piero Fagiolo che per loro è sempre stato una guida oltre che un grande maestro pasticcere.

Producono una vasta gamma di prodotti innovativi legati alla storia di Busca e alle sue origini. Durante la visita della cioccolateria – pasticceria verrà illustrata la ricca storia di famiglia e quella dell’azienda. Sarà possibile effettuare un percorso nel laboratorio di produzione per osservare alcuni macchinari in funzione e apprendere curiose notizie sulla lavorazione del cioccolato. A fine percorso, dopo aver visitato anche il piccolo museo allestito all’interno del reparto confezionamento.

Durante la visita è prevista una degustazione di cioccolato.