Giorno 1: arrivo alle h 9:00 e sistemazione. Visita alla chiesa parrocchiale di Elva, dove rimarrete affascinati dagli affreschi del fiammingo Hans Clemer e dal fonte battesimale in pietra del 1400 dei fratelli Zabreri.
Dopodiché visita del museo dei Pels (Caviè): un luogo che vi racconta la storia dei raccoglitori di capelli di Elva, i quali componevano parrucche che rivendevano poi in tutta Europa. Dopo pranzo, visita del Caseificio Elvese con degustazione dei formaggi tipici del territorio, fatti col latte delle mucche d’alpeggio.

Giorno 2: escursione giornaliera con accompagnatore naturalistico/guida escursionistica. Avrete l’occasione di percorrere i sentieri che partono da Elva per scoprire a passo d’uomo questi luoghi meravigliosi. (potete scegliere un’escursione tra quelle elencate sotto)

Giorno 3: in mattinata partenza da Elva per Prazzo, mattinata  al parco avventura Valle Maira emozionanti percorsi acrobatici in altezza con passaggi sospesi tra gli alberi ed una emozionante serie di zipLine (anche i bambini possono praticare il percorso). Partenza per la meta di origine nel pomeriggio.

 

Minimo 2 partecipanti

Il prezzo include:

  • Escursioni con guida ambientale/accompagnatore naturalistico
  • Degustazione formaggi

 

Il prezzo non include:

  • Trasferimento per e da Elva (possibile richiederlo, qualora servisse).
  • Pasti
  • Entrata al museo (da acquistare in loco)
  • Entrata al parco avventura Valle Maira (da acquistare in loco)

Il programma potrebbe subire delle variazioni in base alla disponibilità o per ragioni tecniche/meteorologiche.

Per l’escursione è indispensabile indossare degli scarponi con la caviglia alta!